Rimuovere il Virus di reindirizzamento Yahoo Search da Mac (Safari, Chrome, Firefox)

App dannose che reindirizzano a Yahoo

Il Virus di reindirizzamento Yahoo ha improvvisamente iniziato a comparire sul tuo computer Mac. Potresti aver installato questo reindirizzamento come risultato di un pacchetto software con extra aggiunti. Di solito, la maggior parte dei browser hijacker e reindirizzamenti per Mac tendono a fingere di essere programmi utili. Spesso pubblicizzano i programmi potenzialmente indesiderati inclusi come “offerta opzionale” o “extra gratuito” nel processo di installazione. Reindirizzano a Yahoo Search, ma sono dannosi.

Catena di infezione con il Virus di reindirizzamento Yahoo

La comparsa indesiderata del virus di reindirizzamento Yahoo su un Mac spesso è il risultato di modifiche nelle impostazioni di base del browser. Una volta eseguito su un sistema Mac, il programma indesiderato che ti costringe a utilizzare i servizi di ricerca dell’azienda, altera le impostazioni della tua home page, della nuova scheda e del motore di ricerca predefinito.

yahoo-search-virus-ads-sensorstechforum

Rimozione manuale del Virus di reindirizzamento Yahoo per Mac

Vengono visualizzati annunci nelle pagine visitate. Questi annunci possono essere pericolosi. Esistono diversi siti rischiosi a cui potrebbero indirizzarti, con malware sugli stessi. Il dirottatore del browser associato all’aspetto del virus di ricerca Mac in Safari potrebbe essere in grado di raccogliere vari dettagli sulle tue abitudini di navigazione, risultati di ricerca e altre informazioni sensibili. Ecco perché dovresti rimuovere Yahoo Search.

Nota! Il tuo computer potrebbe essere affetto da Yahoo Search reindirizzamento e altre minacce.
Scansiona il tuo MAC con Combo Cleaner
Combo Cleaner è un potente strumento di rimozione malware progettato per aiutare gli utenti con analisi approfondite della sicurezza del sistema, rilevamento e rimozione di minacce come i Yahoo Search reindirizzamento.
Tieni presente che è necessario acquistare Combo Cleaner per rimuovere le minacce malware. Fare clic sui link corrispondenti per verificare l’EULA di Combo Cleaner e l’Informativa sulla privacy.

Elimina manualmente i Yahoo Search reindirizzamento dal tuo Mac

1. Disinstallare Yahoo Search reindirizzamento e rimuovere file e oggetti correlati

Passo 1: Premi i tasti ⇧+⌘+U per aprire Utilità. Un altro modo è fare clic su “Vai” e quindi fare clic su “Utilità”, come mostra l’immagine qui sotto:

Passo 2: Trova Monitoraggio attività (Activity Monitor) e fai doppio clic su di esso:

Passo 3: Nel Monitoraggio attività (Activity Monitor) cerca eventuali processi sospetti, appartenenti o correlati a Yahoo Search reindirizzamento:

Per uscire completamente da un processo, scegli l’opzione “Uscita Forzata (Force Quit)” option.

Passo 4: Premi di nuovo il tasto “Vai” ma questa volta selezionare Applicazioni. Un altro modo è con i pulsanti ⇧+⌘+A.

Passo 5: Nel menu Applicazioni, cerca qualsiasi app sospetta o un’app con un nome simile o identico a Yahoo Search reindirizzamento. Se lo trovi, fai clic con il tasto destro sull’app e seleziona “ Sposta nel cestino”.

Passo 6: Seleziona Accounts, dopodiché fai clic sulla preferenza Elementi di accesso (Login Items preference). Il tuo Mac ti mostrerà quindi un elenco di elementi che si avviano automaticamente al momento dell’accesso. Cerca eventuali app sospette identiche o simili a Yahoo Search reindirizzamento. Controlla l’applicazione a cui vuoi interrompere l’esecuzione automatica e quindi seleziona l’icona Meno (““) per nasconderla.

Passo 7: Rimuovere eventuali file rimanenti che potrebbero essere correlati a questa minaccia manualmente seguendo i passaggi sottostanti:

1. Vai a Finder.
2. Nella barra di ricerca digita il nome dell’app che desideri rimuovere.
3. Sopra la barra di ricerca, modificare i due menu a discesa in “File di sistema” and “Sono inclusi” in modo da poter vedere tutti i file associati all’applicazione che si desidera rimuovere. Tieni presente che alcuni file potrebbero non essere correlati all’app, quindi fai molta attenzione ai file che elimini.
4. Se tutti i file sono correlati, tieni premuti i pulsanti ⌘+A per selezionarli e quindi portali su “Cestino”.

Rimuovi automaticamente Yahoo Search reindirizzamento dal tuo Mac

Quando si verificano problemi sul Mac a causa di script e programmi indesiderati come Yahoo Search reindirizzamento, il modo migliore per eliminare la minaccia è utilizzare un programma anti-malware. Combo Cleaner offre funzionalità di sicurezza avanzate insieme ad altri moduli che miglioreranno la sicurezza del tuo Mac e lo proteggeranno in futuro.


Scarica

Combo Cleaner

Latest Stories

*/ ?>

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Share on Facebook Share
Loading...
Share on Twitter Tweet
Loading...
Share on Google Plus Share
Loading...
Share on Linkedin Share
Loading...
Share on Digg Share
Share on Reddit Share
Loading...
Share on Stumbleupon Share
Loading...
Please wait...

Subscribe to our newsletter

Want to be notified when our article is published? Enter your email address and name below to be the first to know.