Gli utenti sui forum di sicurezza e gli amministratori di sistema si stanno lamentando del nuovo ransomware “Parisher” che attacca principalmente gli archivi tra gli altri file che cifra. Il virus si propone di rendere tutti i file non più utilizzabili cifrandoli, dopo di che utilizza tali file per estorcere l’utente a contattare gli hacker attraverso l’e-mail – [email protected]. Il virus rilascia un file chiave suggerendo che questo è il file di chiave pubblica utilizzata negli algoritmi noti, come ad esempio RSA o AES. Non solo questo, ma il virus scarica la sua richiesta di riscatto sui server criptati in forma del file strano 1NFORMATI1ONFOR.YOU. Chiunque sia stato infettato dal ransomware Parisher è fortemente consigliato di rimuovere immediatamente il virus e tentare metodi alternativi per ripristinare i file come quelli citati in questo articolo.

Sommario del Virus
Nome | Parisher |
Tipo | Ransomware |
Breve Descrizione | Il ransomware cripta i file con gli algoritmi forti e chiede un riscatto per la decrittazione. |
Sintomi | I file vengono criptati e diventano inaccessibili. Non viene aggiunta nessuna estensione. Il virus può colpire principalmente i server ei loro archivi. |
Metodo di distribuzione | E-mail di spam, allegati alle e-mail, reti di condivisione di file. |
Strumento di controllo |
Controllare se il vostro sistema è stato infettato con il Parisher
Scaricare
Strumento di rimozione malware
|
Esperienza dell’utente | Iscriviti alla nostra forum per Discuttere l’ Parisher. |
Strumento di recupero dati | Windows Data Recovery by Stellar Phoenix Nota! Questo prodotto esegue la scansione dei settori del disco rigido per recuperare i file persi. Non si può garantire il recupero di 100% dei file criptati, ma solo alcuni di essi, a seconda della situazione e se avete riformattato il disco. |

Il Ransomware Parisher Come si diffonde
Per infettare la quantità massima di utenti, il virus ransomware Parisher potrebbe utilizzare una sofisticata combinazione di strumenti e metodi di diffusione. Supponendo che lo stesso sia una variante del famoso ransomware Mobef, il virus Parisher si crede di essere diffuso in due modi principali:
- Gli allegati alle e-mail di spam che vengono inviati agli utenti causando l’infezione una volta aperti senza essere scoperti.
- Gli URL che vengono pubblicati sui social media e che hanno lo scopo di provocare redirezioni verso i collegamenti web dannosi automatici, una volta che vengono aperti.

Il Ransomware Parisher – Maggiori informazioni
Non appena questo virus ransomware ha infettato il computer dell’utente, potrebbe iniziare a creare file dannosi e nasconderli via ofuscatori in diverse cartelle di Windows.
Dopo che crea dei file sul vostro PC, il virus inizierà a codificare i file. Questi file vengono poi criptati e non possono più essere aperti. A differenza del ransomware Mobef, su di cui probabilmente si basa questo virus, i file crittografati dallo stesso sono principalmente gli archivi, e non hanno alcuna estensione di file aggiunta a loro.
Dopo la crittografia, questo ransomware lascia una nota su un file denominato “1NFORMAT1ONFOR.YOU“. La nota è visibile dall’immagine seguente:

Rimuovere il Ransomware Parisher
Per rimuovere Parisher, è necessario seguire le istruzioni fornite per la massima efficienza. Nel caso in cui non si ha esperienza nella rimozione manuale di software dannoso, si consiglia di utilizzare anche uno strumento avanzato contro il software dannoso per eseguire la cancellazione automatica.
Eliminare manualmente Parisher dal computer
Importante! Notifica significante per la minaccia Parisher: L’eliminazione manuale di Parisher richiede un intervento nei file di sistema e nei registri. Quindi, può causare danni al vostro PC. Anche se le vostre capacità informatiche non sono a un livello professionale, non vi preoccupate. Potete eseguire da soli l’eliminazione in 5 minuti, con l’aiuto di uno strumento per la rimozione di software malevolo
Eliminazione automatica di Parisher tramite il download di un programma moderno per l’eliminazione di software malevolo

Latest Stories









