Il Ransomware Locky ha una nuova versione. E’ molto probabile che sia una risposta alla nuova variante del ransomware Cerber e in questo modo mantiene la rivalità tra i due cryptovirus. Inoltre, alcuni dei messaggi di spam sono stati fatti in modo tale da apparire come ordini di acquisto da aziende conosciute come Amazon e possono essere correlati al Venerdì nero ed al Cyber Monday. I file vengono crittografati con una nuova estensione .zzzzz. Il nuovo canale di questo virus utilizza un file. js per il suo payload, ma secondo i ricercatori sembra mancare di un server C&C (Comando e Controllo). Per capire come rimuovere il ransomware e come cercare di ripristinare i file, leggere l’articolo completo.

Sommario del Virus
Nome | Locky Ransomware |
Tipo | Ransomware |
Breve Descrizione | Il ransomware cripta i dati, e visualizza un messaggio con le istruzioni per il pagamento. |
Sintomi | I file crittografati hanno l’estensione .zzzzz aggiunta a loro. |
Metodo di distribuzione | E-mail indesiderate (spam) allegati di posta elettronica, file.js |
Strumento di controllo |
Controllare se il vostro sistema è stato infettato con il Locky Ransomware
Scaricare
Strumento di rimozione malware
|
Esperienza dell’utente | Iscriviti alla nostra forum per Discuttere l’ Locky Ransomware. |
Strumento di recupero dati | Windows Data Recovery by Stellar Phoenix Nota! Questo prodotto esegue la scansione dei settori del disco rigido per recuperare i file persi. Non si può garantire il recupero di 100% dei file criptati, ma solo alcuni di essi, a seconda della situazione e se avete riformattato il disco. |

Locky Ransomware – Diffusione della infezione
L’ultima versione del ransomware Locky utilizza i metodi tradizionali di diffusione dell’infezione. Il cryptovirus utilizza una campagna di email di spam che distribuisce principalmente delle email fraudolenti dai siti più popolari di shopping. Il corpo di una email di questo tipo può essere visto di cui sotto:
Vengono principalmente menzionate aziende come Royal Mail, FedEx e DHL Express come corrieri che devono consegnare un ordine effettuato da voi o da qualcuno del vostro ufficio. C’è un nome di un mittente e una e-mail che sembrano essere legati ad una società, e un oggetto “Ordine #34342123” (dove i numeri sono casuali).
Si mandano anche altri tipi di messaggi di posta elettronica.
Qualunque sia il corpo del messaggio, c’è sempre un file allegato. L’allegato è un file di archivio, di solito un file .zip che contiene un file di payload .js. Lo script è dannoso e, una volta eseguito, vi infetterà con il ransomware Locky. In alcuni paesi, si utilizza anche l’estensione .aesir de Locky come risultato del caricamento del file di payload. È possibile vedere un esempio dell’ultima rilevazione dell’estensione .zzzzz sul sito VirusTotal sotto:
Sembra che il file .js carica il downloader Trojan conosciuto come Nemucod. I paesi colpiti, secondo i ricercatori di software dannoso MalwareHunterTeam, sono gli Stati Uniti, Canada, Taiwan, Vietnam, Sud Africa. Anche gli altri paesi possono essere attaccati, ma li il software dannoso può verificarsi con l’estensione .aesir.

Locky Ransomware – Decrittografia e Cancellazione di file
Abbiamo fornito i metodi che dovrebbero aiutarvi a ripristinare i vostri file, fornendo le opportunità indicate al punto “2. Ripristinare i file decriptati da Locky Ransomware”. Essi comprendono collegamenti Web a due dei principali sviluppatori di decodificatori – Kaspersky e Emsisoft, che vi consigliamo di seguire regolarmente. Aggiorneremo anche il nostro blog con articolo sulle istruzioni di decrittazione non appena quelle vengono sviluppate per questa iterazione di Cerber, quindi vi consigliamo di seguire anche questa pagina.
Eliminare manualmente Locky Ransomware dal computer
Importante! Notifica significante per la minaccia Locky Ransomware: L’eliminazione manuale di Locky Ransomware richiede un intervento nei file di sistema e nei registri. Quindi, può causare danni al vostro PC. Anche se le vostre capacità informatiche non sono a un livello professionale, non vi preoccupate. Potete eseguire da soli l’eliminazione in 5 minuti, con l’aiuto di uno strumento per la rimozione di software malevolo
Eliminazione automatica di Locky Ransomware tramite il download di un programma moderno per l’eliminazione di software malevolo

Latest Stories









