Rimuovere il Virus del File .Onion (Dharma)

L’infezione di ransomware Dharma è stata segnalata per essere diffusa in una nuova variante ransomware che utilizza l’estensione del file .onion e l’indirizzo di posta elettronica [[email protected]]. Si ritiene che il virus ransomware sia estremamente simile all’infezione ransomware di CrySiS Globe, utilizzando l’estensione di file [[email protected]] .onion. La relazione tra i due virus di ransomware può essere dovuta al fatto che entrambi fanno parte della famiglia di ransomware CrySiS. Se siete diventati vittime del ransomware di Dharma .onion, vi consigliamo di leggere attentamente questo articolo.

Sommario del Virus

Nome Dharma (.Onion)
Tipo Ransomware
Breve Descrizione Il virus .Onion, che si chiama anche Dharma crittografa i file degli utenti e lascia un indirizzo di posta elettronica di contatto per contattare i criminali e pagare una tassa di riscatto per ripristinare i file crittografati.
Sintomi Modifica l’estensione dei file crittografati in .onion. Cambiera lo sfondo con uno che contiene le istruzioni di riscatto con la rispettiva e-mail di riscatto.
Metodo di distribuzione Attraverso un kit Exploit, attacco di file DLL, JavaScript dannoso o un download drive-by del software malizioso stesso in un modo obfuscato.
Strumento di controllo Controllare se il vostro sistema è stato infettato con il Dharma (.Onion)

Scaricare

Strumento di rimozione malware

Esperienza dell’utente Iscriviti alla nostra forum per Discuttere l’ Dharma (.Onion).
Strumento di recupero dati Windows Data Recovery by Stellar Phoenix Nota! Questo prodotto esegue la scansione dei settori del disco rigido per recuperare i file persi. Non si può garantire il recupero di 100% dei file criptati, ma solo alcuni di essi, a seconda della situazione e se avete riformattato il disco.

Virus del File Dharma .Onion– Distribuzione

La distribuzione del virus del file .onion viene condotta in più modi. Per la distribuzione, vengono utilizzati metodi multipli, come quelli seguenti:

  • Messaggi di posta elettronica spam contenenti allegati dannosi o collegamenti web.
  • Messaggi o file inviati tramite programmi di chat in linea.
  • Messaggi di spam contenenti script o file distribuiti su tutti i social media.

La tecnica più utilizzata per la distribuzione di file dannosi è tramite messaggi di posta elettronica spammati che contengono informazioni ingannevoli, come la fattura falsa di un acquisto che la vittima non ha fatto o altre truffe.

Virus del File Dharma .Onion – Maggiori informazioni

Una volta attivato un file o uno script dannoso, il payload del ransomware di Dharma (.onion) può essere scaricato da un caricatore, un dropper o un scaricatore di software malizioso che poi si auto-eliminerà. I file dannosi del virus possono esistere nelle cartelle chiave di Windows sotto nomi diversi:

Dopo la crittografia, il ransomware di Dharma può anche eseguire più iterazioni diverse del comando vssadmin come amministratore. Il comando è per Windows Command Prompt e sembra il seguente:

Di solito la parte “delete-shadows” del comando, significa che il ransomware di Dharma .onion può eliminare le copie shadow di volume per rendere impossibile il ripristino dei file tramite “Windows Restore”.

Rimuovere il Virus del File Dharma .Onion

Per rimuovere Dharma (.Onion), è necessario seguire le istruzioni fornite per la massima efficienza. Nel caso in cui non si ha esperienza nella rimozione manuale di software dannoso, si consiglia di utilizzare anche uno strumento avanzato contro il software dannoso per eseguire la cancellazione automatica.

Eliminare manualmente Dharma (.Onion) dal computer

Importante! Notifica significante per la minaccia Dharma (.Onion): L’eliminazione manuale di Dharma (.Onion) richiede un intervento nei file di sistema e nei registri. Quindi, può causare danni al vostro PC. Anche se le vostre capacità informatiche non sono a un livello professionale, non vi preoccupate. Potete eseguire da soli l’eliminazione in 5 minuti, con l’aiuto di uno strumento per la rimozione di software malevolo

1. Avviare il vostro computer in Safe Mode (regime sicuro), al fine di isolare ed eliminare gli oggetti e i file, associati a Dharma (.Onion) files and objects

Eliminazione automatica di Dharma (.Onion) tramite il download di un programma moderno per l’eliminazione di software malevolo

1. Eliminazione di Dharma (.Onion) con SpyHunter Anti-Malware Tool
2. Recuperate i file crittografati da Dharma (.Onion)
Per scelta: Uso di strumenti software Anti - Malware alternativi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Share on Facebook Share
Loading...
Share on Twitter Tweet
Loading...
Share on Google Plus Share
Loading...
Share on Linkedin Share
Loading...
Share on Digg Share
Share on Reddit Share
Loading...
Share on Stumbleupon Share
Loading...
Please wait...

Subscribe to our newsletter

Want to be notified when our article is published? Enter your email address and name below to be the first to know.