Rimuovere il Virus del File .Aes-ni

Un virus di ransomware è stato rilevato nell’aprile 2017, orientato agli utenti di lingua inglese. Il virus può diffondersi in tutto il mondo, ma si arresta una volta che rileva che è stato attivato nei paesi dell’ex Unione Sovietica. Il ransomware AES-NI mira a crittografare i file sui computer infetti utilizzando la modalità ECB e l’algoritmo di crittografia AES-256. Blocca quindi i file con RSA-2048, generando chiavi di decrittografia uniche che vengono quindi inviate ai server dei cybercriminali. Poi, AES-NI getta una nota di riscatto denominata !!! LEGGERE QUESTO – IMPORTANTE !!!. txt in cui richiede un riscatto pesante da pagare affinché i cybercriminali ripristino i file crittografati al loro stato funzionale.

Sommario del Virus

Nome Virus del File .Aes-ni
Tipo Ransomware
Breve Descrizione Crittografa documenti importanti e altri file sui computer che infetta. Chiede il pagamento di un riscatto.
Sintomi La vittima può vedere una nota di riscatto denominata !!! LEGGERE QUESTO – IMPORTANTE !!!. txt ei file crittografati con l’estensione di file “.aes-ni”.
Metodo di distribuzione Via un kit di exploit, attacchi di file Dll, JavaScript dannoso o un drive-by download del malware stesso in modo offuscato.
Strumento di controllo Controllare se il vostro sistema è stato infettato con il Virus del File .Aes-ni

Scaricare

Strumento di rimozione malware

Esperienza dell’utente Iscriviti alla nostra forum per Discuttere l’ Virus del File .Aes-ni.
Strumento di recupero dati Windows Data Recovery by Stellar Phoenix Nota! Questo prodotto esegue la scansione dei settori del disco rigido per recuperare i file persi. Non si può garantire il recupero di 100% dei file criptati, ma solo alcuni di essi, a seconda della situazione e se avete riformattato il disco.

Ransomware AES-NI– Processo di infezione

Il file di infezione del ransomware AES-NI può essere un JavaScript dannoso fortemente obfuscato o un file di dropper. Può anche essere un cavallo di Troia o altro software malizioso, come botnet che abbia già compromesso il PC della vittima.
Una volta accaduta l’infezione, attraverso di qualsiasi di questi scenari, i file dannosi di AES-NI ransomware possono essere scaricati sul computer infetto. Loro includono:

  • !!! READ THIS – IMPORTANT !!!.txt
  • .key.aes_ni files

Virus del File .Aes-ni – Attività di infezione

Oltre ai file dannosi primari di AES-NI, il virus può anche creare dei file duplicati o moduli di supporto di diversi tipi di file (.dll, .tmp, .vbs, .bat, .exe) che si trovano nelle seguenti directory di Windows:

  • %AppData%
  • %Roaming%
  • %Local%
  • %LocalLow%
  • %SystemDrive%
  • %Windows%
  • %System32%

Il processo di crittografia del Ransomware AES-NI

Per crittografare i file, questo virus di ransomware utilizza la cosiddetta modalità di crittografia ECB (Electronic Book Code) che include diverse sequenze di crittografia. Questa modalità viene utilizzata quando una volta viene crittografato più di un blocco di dati con la stessa chiave. L’algoritmo di crittografia per la modalità ECB si chiama Advanced Encryption Standard (AES) ed è il più forte AES-256 bit. Quindi, il ransomware AES-NI può combinare la crittografia dei file con l’algoritmo RSA che genera una chiave di decodifica unica per ogni file o insieme di file. Le chiavi di decodifica possono quindi essere inviate tramite una connessione crittografata ai server dei cybercriminali che si trovano dietro al ransomware AES-NI.

Il passaggio finale del processo di crittografia è quello di avvisare la vittima attraverso una nota di riscatto denominata “!!! LEGGERE QUESTO – IMPORTANTE !!!.txt “. La nota ha i seguenti contenuti:

Rimuovere il Ransomware AES-NI

Per rimuovere Virus del File .Aes-ni, è necessario seguire le istruzioni fornite per la massima efficienza. Nel caso in cui non si ha esperienza nella rimozione manuale di software dannoso, si consiglia di utilizzare anche uno strumento avanzato contro il software dannoso per eseguire la cancellazione automatica.

Eliminare manualmente Virus del File .Aes-ni dal computer

Importante! Notifica significante per la minaccia Virus del File .Aes-ni: L’eliminazione manuale di Virus del File .Aes-ni richiede un intervento nei file di sistema e nei registri. Quindi, può causare danni al vostro PC. Anche se le vostre capacità informatiche non sono a un livello professionale, non vi preoccupate. Potete eseguire da soli l’eliminazione in 5 minuti, con l’aiuto di uno strumento per la rimozione di software malevolo

1. Avviare il vostro computer in Safe Mode (regime sicuro), al fine di isolare ed eliminare gli oggetti e i file, associati a Virus del File .Aes-ni files and objects

Eliminazione automatica di Virus del File .Aes-ni tramite il download di un programma moderno per l’eliminazione di software malevolo

1. Eliminazione di Virus del File .Aes-ni con SpyHunter Anti-Malware Tool
2. Recuperate i file crittografati da Virus del File .Aes-ni
Per scelta: Uso di strumenti software Anti - Malware alternativi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Share on Facebook Share
Loading...
Share on Twitter Tweet
Loading...
Share on Google Plus Share
Loading...
Share on Linkedin Share
Loading...
Share on Digg Share
Share on Reddit Share
Loading...
Share on Stumbleupon Share
Loading...
Please wait...

Subscribe to our newsletter

Want to be notified when our article is published? Enter your email address and name below to be the first to know.