Cosa è IDP.ALEXA.51 e Se Dovete Rimuoverlo

malware-infections-sensorstechforum

IDP.ALEXA.51 è una minaccia, legata soprattutto a giochi online come “SeaMonkey”, “Plants vs. Zombies” ecc. Si comunica che l’oggetto incontrato deriva da file .tmp ed .exe, che si trovano in diverse cartelle di windows, come % AppData% e %temp%. Nonostante i dati falsi positivi dai ricercatori, essa usualmente viene rilevata da AVG come software malevolo e segnalata come potenzialmente pericolosa per i computer colpiti.

Informazione riassunta sulla minaccia

Nome IDP.ALEXA.51
Tipo Segnalazione sospetta
Breve descrizione Il file scoperto, può fare diverse cose pericolose e insalubri per il computer, ma può essere anche rilevato come falso positivo.
Sintomi Se diventa vittima di software malevolo, l’utente può essere testimone di un computer lento, uso eccessivo di CPU e RAM e anche cedimenti del sistema.
Modi di trasmissione Tramite indirizzi URL malevoli, download non voluti e altri.
Strumento per la scoperta Controllate se il vostro sistema è stato contagiato da IDP.ALEXA.51

Scarica

Strumento per la rimozione di software malevolo
(malware)

Esperienze degli utenti Partecipate al nostro forum per commentare IDP.ALEXA.51 Ransomware

Come ho ricevuto un rilevamento di IDP.ALEXA.51

Gli utenti nei forum si lamentano che hanno ricevuto il messaggio per il rilevamento dopo il riavvio di Windows versione 8.1. Nei forum AVG si dichiara che il software antivirus indica un risultato falso positivo, e che loro non hanno notato un qualcosa di diverso nei loro sistemi, ma solo il collegamento con i seguenti files:

  • Seamonkey.exe
  • Ammsetup(1).tmp

Se siete vittima di software malevolo, il software potrebbe essere entrato nel computer sotto forma di un download non voluto, download diretto tramite reindirizzamento, messaggio online, click su un link malevolo o un file pericoloso allegato in un messaggio email di spam.

Cosa fa IDP.ALEXA.51

Anche se e segnalata di massa come falso positivo, esperti di AVG dimostrano l’informazione che il rilevamento può essere malevolo.

In caso che il rilevamento è un software malevolo, esso può ostacolare il lavoro ordinario del sistema ed aprire una backdoor, che può permettere agli hackers di entrare nel sistema a distanza e di ricevere delle informazioni. Altre azioni malevole, collegate a questo rilevamento possono includere:

• Ricezione di informazioni direttamente dall’hard disk o utilizzo dello spazio, come anche della memoria operativa del computer compromesso. Questo può portare a rallentamenti del computer e addirittura BSODs (crolli di sistema).
• La cancellazione di dati importanti dal computer infetto, inclusi file di importanza determinante per Windows.
• Accesso dal vivo a distanza concesso agli hacker.
• Installazione non voluta di software non autorizzato sul computer.
• Ricezione di altre informazioni a scopi di pubblicità.

IDP.ALEXA.51 – Come fermarla

Per fermare il rilevamento di IDP.ALEXA.51 è necessario prima controllare che non abbiate software malevolo. Per scoprire i file colpiti, iniziate una scannerizzazione su richiesta con il vostro programma antivirus sulla cartella dove avete incontrato il primo rilevamento. Inoltre, è consigliato di scaricare un moderno software anti-malevolo, che scannerizzerà il computer e potete essere sicuri che avrete eliminato tutte le intrusioni, se le avrete rilevato.

Berta Bilbao

Berta is the Editor-in-Chief of SensorsTechForum. She is a dedicated malware researcher, dreaming for a more secure cyber space.

More Posts - Website

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Share on Facebook Share
Loading...
Share on Twitter Tweet
Loading...
Share on Google Plus Share
Loading...
Share on Linkedin Share
Loading...
Share on Digg Share
Share on Reddit Share
Loading...
Share on Stumbleupon Share
Loading...
Please wait...

Subscribe to our newsletter

Want to be notified when our article is published? Enter your email address and name below to be the first to know.